Il prossimo avversario del Genoa vive ore di alta tensione. In casa Torino il clima si è fatto pesante dopo la sconfitta interna contro il Bologna, la settima stagionale. A scuotere l’ambiente sono arrivate prima le parole del presidente Urbano Cairo e poi la decisione del tecnico Marco Baroni di annullare la conferenza stampa in vista della partita con il Grifone.
L’affondo di Cairo: “Poca voglia di vincere”
Il patron granata non ha usato giri di parole all’indomani del ko. “Poca voglia di vincere, il Toro non mi è piaciuto”, ha dichiarato, acuendo un malumore già palpabile per la contestazione dei tifosi. Parole dirette, che hanno preceduto una settimana delicata. La classifica, infatti, si è complicata, trasformando la sfida di Marassi in un vero e proprio spareggio per la salvezza.
Baroni a rischio, salta la conferenza
La risposta alla crisi doveva arrivare dal campo e dalla società. Il presidente Cairo ha fatto visita alla squadra al Filadelfia, assistendo all’allenamento e pranzando con il gruppo per ribadire la necessità di una svolta. Un segnale di vicinanza, ma anche di pressione. La mossa a sorpresa è però arrivata dall’allenatore: Marco Baroni ha scelto di annullare la consueta conferenza stampa della vigilia. Una decisione che alimenta le voci su una sua panchina a rischio in caso di risultato negativo contro il Genoa. Il rendimento recente aggrava la situazione: nelle ultime otto partite di campionato sono arrivate solo due vittorie, a fronte di un pareggio e cinque sconfitte. Il margine sulla zona retrocessione, occupata proprio dal Genoa insieme a Lecce e Cremonese, si è ridotto ad appena tre punti.




