Hojlund, Genoa e Suzuki: le notizie chiave dal calcio italiano
Home > Senza categoria > Casa granata è spesso un tabu: ma nel 2016 il Genoa fece la storia

Casa granata è spesso un tabu: ma nel 2016 il Genoa fece la storia

Nel dicembre 2016 il Genoa fece scrivere un pezzetto di storia col debutto di Pellegri in Serie A, il più giovane esordiente del nostro campionato prima di Camarda

Sono solo 10 i successi dei rossoblù all’Olimpico Grande Torino contro i granata padroni di casa. Storia di un match storicamente ostico per i colori del Grifone, capace di vincere soltanto 10 volte nel fortino del Toro. L’ultima volta è accaduto oltre 15 anni fa. Ma il focus, a volte, merita di andare anche sulle sconfitte.

Soprattutto quella del 22 dicembre 2016: il Torino la sblocca con la rete del solito Gallo Belotti, che quell’anno si rivela incontenibile, ed è abile a congelare per tutto il secondo tempo il possesso, per tre punti preziosissimi. Nel Genoa, però, la storia la fa anche una sconfitta: nel 2016 infatti debutta coi rossoblù Pietro Pellegri, giovanissimo prodotto del vivaio genoano che si trasforma nel più giovane esordiente della storia della Serie A superando di un giorno (lui vanta 15 anni e 280 giorni) Amedeo Amedei.

Il record di Pellegri è stato poi battuto nel 2023-24 da Francesco Camarda.