Genoa: pesante sconfitta 5-0 contro l'Udinese in avvio

Vieira: “Colombo deve stare tranquillo, il gol arriverà. Bologna? Siamo pronti”

L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida con il Bologna.

In vista della prossima sfida di campionato contro il Bologna, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita. Durante l’incontro con i giornalisti, l’allenatore ha fornito aggiornamenti sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori, delineando il quadro degli infortunati e dei rientri imminenti.

Le condizioni degli infortuni e il momento di Colombo

Patrick Vieira ha espresso ottimismo riguardo alle condizioni di alcuni elementi chiave della rosa. Gronbaek, ad esempio, ha completato gli ultimi allenamenti con il gruppo: “Sta bene”, su Carboni invece: “Ha tantissima qualità, è entrato contro il Como benissimo. Anche lui fisicamente sta bene”. Vieira si è poi soffermato sul momento vissuto da Colombo, ancora a secco di reti: “Non conosco un attaccante che sia contento quando non fa gol. Non solo Colombo, c’è anche Vitinha. Mentre Ekuban ha segnato. L’obiettivo di questi attaccanti è trovare la rete, quando non lo fai la fiducia subisce un duro colpo. Devono rimanere tranquilli perché il nostro obiettivo è creare opportunità. Sono soddisfatto del lavoro di Colombo perché mette sempre la squadra davanti a tutto”.

Le assenze di Onana e Cornet

Nonostante i rientri, il Genoa dovrà ancora fare a meno di due giocatori importanti. Vieira ha infatti confermato che Onana e Cornet non hanno ancora ripreso gli allenamenti con il resto della squadra: “Cuenca sta bene. Sta facendo quasi tutto il lavoro con il gruppo e domani sarà con noi. Onana e Cornet invece non hanno ancora iniziato il lavoro con gli altri, mancano ancora un paio di settimane”.

L’avversario Bologna

Vieira ha anche analizzato la squadra di Italiano: “Credo che siamo pronti fisicamente per giocare questa partita. Non c’è un problema mentale o fisico. Dobbiamo gestire gara dopo gara e pensiamo alla sfida di Bologna. Poi penseremo alle altre partite. Ci aspettiamo un Bologna aggressivo come lo è sempre stato. Un Bologna che vuole vincere in casa. È una squadra fortissima con un ottimo allenatore”.