Napoli, De Bruyne ko: rientra a febbraio col Genoa?
Home > Infortuni > Napoli, De Bruyne ko: rientra a febbraio col Genoa?

Napoli, De Bruyne ko: rientra a febbraio col Genoa?

Grave infortunio per Kevin De Bruyne del Napoli: lesione al bicipite femorale con stop di 3-4 mesi. Il belga salterà numerosi impegni di Serie A, Champions League e coppe nazionali, con rientro previsto non prima di febbraio 2026, influenzando anche la sfida contro il Genoa.

Il Napoli si trova ad affrontare una significativa battuta d’arresto a causa dell’infortunio che ha colpito Kevin De Bruyne, pilastro della squadra. L’assenza del centrocampista belga avrà ripercussioni su un calendario fitto di impegni, influenzando diverse competizioni.

A seguito dell’incontro contro l’Inter, Kevin De Bruyne è stato sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital. Gli accertamenti hanno rivelato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo.

L’infortunio impone a De Bruyne uno stop stimato tra i 3 e i 4 mesi. Il suo rientro in campo non è previsto prima di febbraio 2026, un periodo che lo terrà lontano dai campi per una parte cruciale della stagione.

Il calendario di Serie A vedrà il Napoli privo di De Bruyne in numerose occasioni. Tra le partite che il belga salterà figurano: Lecce-Napoli del 28 ottobre, Napoli-Como del 1 novembre, Bologna-Napoli del 9 novembre, Napoli-Atalanta del 22 novembre, Roma-Napoli del 30 novembre, Napoli-Juventus del 7 dicembre, Udinese-Napoli del 14 dicembre, Cremonese-Napoli del 28 dicembre, Lazio-Napoli del 4 gennaio, Napoli-Verona del 7 gennaio, Inter-Napoli dell’11 gennaio, Napoli-Parma del 14 gennaio, Napoli-Sassuolo del 17 gennaio e Juventus-Napoli del 25 gennaio.

De Bruyne mancherà anche in importanti appuntamenti europei e nazionali. Non sarà disponibile per le sfide di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte del 4 novembre, Napoli-Qarabag del 25 novembre, Benfica-Napoli del 10 dicembre, Copenaghen-Napoli del 20 gennaio e Napoli-Chelsea del 28 gennaio. Inoltre, salterà l’ottavo di finale di Coppa Italia Napoli-Cagliari del 3 dicembre e la semifinale di Supercoppa Italiana Napoli-Milan del 18 dicembre, con l’eventuale finale del 22 dicembre.

Il mese di febbraio 2026 segnerà il potenziale rientro di De Bruyne, ma la sua presenza nelle prime gare del mese rimane incerta. Tra gli incontri in programma, il Napoli affronterà la Fiorentina nel weekend dell’1 febbraio 2026, il Genoa nel weekend dell’8 febbraio 2026, la Roma nel weekend del 15 febbraio 2026 e l’Atalanta nel weekend del 22 febbraio 2026. La partita Genoa-Napoli potrebbe quindi vedere ancora l’assenza del centrocampista belga, a seconda dell’effettivo recupero.