Miretti brilla: doppietta decisiva e il Genoa supera il Lecce 2-1

Il centrocampista ex Juve mette a referto due reti e i rossoblù si avvicinano alla salvezza. Malinovskyi fornisce due assist decisivi

Il Genoa ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Lecce, imponendosi per 2-1 in una partita che ha visto Fabio Miretti come protagonista assoluto. La doppietta del giovane centrocampista ha permesso ai rossoblù di raggiungere i 35 punti in classifica, avvicinandosi alla salvezza. Malinovskyi, al rientro da titolare, ha fornito due assist decisivi, dimostrando la sua importanza per la squadra.

Le formazioni: il rientro di Malinovskyi

Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, si è schierato con un modulo 4-2-3-1, con Malinovskyi posizionato dietro l’unica punta Pinamonti. La scelta di schierare l’ucraino dal primo minuto si è rivelata vincente, dato il suo contributo decisivo in fase offensiva. Dall’altra parte, il Lecce di Giampaolo ha optato per un 4-3-1-2, con Helgason a supporto di Krstovic e Berisha. La formazione salentina ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha trovato difficoltà nel superare la difesa genoana.

Primo tempo: la doppietta di Miretti

Il primo tempo ha visto il Genoa prendere il controllo della partita grazie a una prestazione straordinaria di Fabio Miretti. Al 16′, il giovane centrocampista ha sbloccato il risultato con una spettacolare girata al volo su assist di Malinovskyi. Nonostante il tentativo di reazione del Lecce, il Genoa ha continuato a premere e, nei minuti di recupero del primo tempo, Miretti ha raddoppiato con un altro gol su assist dell’ucraino, portando i rossoblù sul 2-0 all’intervallo.

Secondo tempo: reazione del Lecce e resistenza del Genoa

Nella ripresa, il Lecce ha cercato di rientrare in partita, accorciando le distanze al 65′ con un rigore trasformato da Krstovic, concesso per un fallo di mano di Matturro. Nonostante la pressione dei salentini, il Genoa è riuscito a mantenere il vantaggio grazie a una difesa solida e alle parate decisive di Leali. I cambi tattici di Vieira hanno contribuito a consolidare il risultato, permettendo al Genoa di festeggiare una vittoria fondamentale.