Genoa, Vieira: “Miretti può fare tanti gol. Salvezza? Meritiamo la Serie A”

Dopo la vittoria contro il Lecce, l’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha analizzato così la partita e l’ottima vittoria dei suoi

Il Genoa supera 2-1 il Lecce al Ferraris nell’anticipo della 29esima giornata di campionato: decisiva la doppietta di Miretti. I rossoblù salgono a quota 35 punti in classifica, dopo la partita l’allenatore Patrick Vieira ha analizzato così la prestazione dei suoi.

Vittoria importante

“Sono molto soddisfatto, era importante per noi iniziare la partita bene e l’abbiamo fatto – ha detto l’allenatore del Genoa -. Il pubblico è stato fantastico, così come l’atmosfera che hanno creato, questa squadra merita di stare in Serie A e abbiamo fatto un passo avanti”.

Miretti e Malinovskyi protagonisti

Decisiva è stata la scelta di schierare Ruslan Malinovskyi dal primo minuto, che ha fornito due assist per i gol di Miretti. Vieira ha commentato così la decisione: “Miretti ha fatto vedere la sua qualità in questi due gol, ma io voglio ancora di più e mi aspetto che faccia più gol e più assist perché è un giocatore importante. Deve giocare un po’ più centrale, capisce bene il gioco, ma per noi era importante farlo giocare a sinistra: è sempre stato positivo lavorando bene, oggi ha fatto questi due gol meritati, può farne molti altri”.

Obiettivo salvezza

Con la pausa per le nazionali, il Genoa avrà tempo per prepararsi alla sfida contro la Juventus di Motta. Sull’obiettivo salvezza, Vieira ha concluso: “Non voglio perdere di vista il nostro obiettivo ed è rimanere in Serie A. Dopo avremo la possibilità di pensare al futuro”.