Genoa: la rinascita sotto la guida di Vieira

Il Genoa guidato da Patrick Vieira ha trasformato la sua stagione puntando con decisione verso la salvezza

Contro il Lecce è arrivato il terzo risultato utile di fila per il Genoa. La squadra di Vieira ha superato 2-1 gli uomini di Giampaolo ritrovando la vittoria dopo quattro giornate. Ora i rossoblù sono a quota 35 punti fermi a metà classifica, la salvezza è ormai soltanto una formalità. 

La rivoluzione di vieira

Patrick Vieira ha preso le redini del Genoa in un momento critico, quando la squadra era terzultima in classifica. La sua capacità di dare una nuova identità al gruppo – unità alla valorizzazione di giovani talenti – ha portato a una serie di risultati positivi. In 115 giorni il nuovo tecnico ha saputo trasformare la squadra  fino a raggiungere l’obietto salvezza conquistando in media 1,47 punti a partita. 

Valorizzare i giovani

Vieira ha dato anche tanto spazio ai giovani: da Masini a Kassa, passando per Ekhator e Venturino. Pure giocatori più esperti come Zanoli e Miretti, quest’ultimo in prestito dalla Juventus, sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante in campo.

Superare Gilardino

Con la salvezza ormai a portata di mano, il Genoa può affrontare il finale di stagione con più serenità. Adesso il prossimo obiettivo è raggiungere quota 50 punti, per superare i 49 conquistati da Gilardino lo scorso anno.