In occasione del centenario del club asturiano, i rossoblù torneranno a giocare nel campo che li ha visti protagonisti in Coppa Uefa 1991-1992, quando eliminarono proprio il Real ai trentaduesimi di finale nell’esaltante cavalcata che li portò fino in semifinale contro l’Ajax. Il 31 luglio, si giocherà un triangolare con Genoa, Real Oviedo e Villarreal dal nome “100 anni di Garra” al “Carlos Tartiere” di Oviedo.
Prima uscita stagionale
La sfida ai due club spagnolo rappresenterà la prima esibizione amichevole dei liguri dopo il ritiro di Moena, un’occasione per testare la squadra in vista della nuova stagione. I tifosi sono già in fermento, pronti a sostenere i loro beniamini in questa trasferta dal sapore nostalgico.
La Coppa Uefa sfiorata
Il ritorno a Oviedo non è solo una partita di calcio, ma un tuffo nel passato. Nel 1991, il Genoa perse l’andata dei trentaduesimi di finale a Oviedo per 1-0 ma a Marassi ribaltò tutto vincendo 3-1 grazie alla doppietta di Skuhravý e al gol di Caricola. I rossoblù si arresero solamente in semifinale contro l’Ajax, perdendo 2-3 all’andata e pareggiando 1-1 al ritorno.