Il Genoa Primavera ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Lecce, imponendosi con un netto 2-0. La partita, giocata in Puglia, ha visto i ragazzi di mister Sbravati dominare fin dai primi minuti, consolidando la loro posizione in classifica. Meconi e Ghirardello sono stati i protagonisti della giornata, con quest’ultimo che ha siglato il secondo gol dopo un’azione personale. Il portiere Lysionok ha giocato un ruolo chiave, neutralizzando diverse occasioni pericolose degli avversari.
Formazioni e scelte tattiche
Le formazioni iniziali hanno visto il Genoa Primavera schierarsi con un modulo offensivo, puntando sulla velocità e la tecnica dei suoi giovani talenti. Mister Sbravati ha optato per un attacco dinamico, con Meconi e Ghirardello pronti a sfruttare ogni occasione. Dall’altra parte, il Lecce ha cercato di contrastare l’iniziativa genoana con una difesa compatta e ripartenze veloci, affidandosi alle giocate di Delle Monache e Wikelmann.
Primo tempo: dominio genoano
Il primo tempo si è aperto con il Genoa subito in vantaggio grazie a un colpo di testa di Meconi al 9′. I padroni di casa hanno tentato di reagire, ma la difesa ligure ha retto bene. Al 24′, Ghirardello ha raddoppiato con un’azione personale, mettendo in difficoltà il portiere avversario Rafaila. Il Lecce ha cercato di accorciare le distanze, ma Lysionok si è dimostrato insuperabile, bloccando un tiro insidioso di Pehlivanov.
Secondo tempo: resistenza e gestione
Nella ripresa, il Lecce ha provato a riaprire la partita con Bertolucci ed Esposito, ma senza successo. Il Genoa ha continuato a gestire il vantaggio, sfiorando il terzo gol con Dorgu. Lysionok ha continuato a essere decisivo, respingendo ogni tentativo dei salentini. Nel finale, Spicuglia ha avuto l’opportunità di chiudere definitivamente il match, ma il portiere del Lecce ha negato la gioia del gol. La partita si è conclusa con il Genoa che ha portato a casa tre punti preziosi.