Genoa, inchiesta sul cambio di proprietà: cosa è successo

Il Genoa è al centro di un’indagine per presunta truffa dopo il cambio di proprietà. Preziosi, ex presidente, è stato ascoltato in Procura

L’ex presidente rossoblù Enrico Preziosi nella giornata di mercoledì è stato ascoltato dalla Procura di Genova in merito a una presunta truffa legata a rivolgimenti societari del club.

Il contesto dell’indagine

L’inchiesta è stata avviata a seguito di un esposto presentato dal gruppo assicurativo americano A-Cap, che sostiene di vantare un credito di due miliardi di dollari nei confronti del 777 Group. Il fondo statunitense aveva acquisito il Genoa da Preziosi nel settembre 2021. A-Cap afferma di non aver potuto esercitare un diritto di opzione, ritenuto legittimo, a causa di precedenti crediti nei confronti del 777 Group.

Le dichiarazioni di Preziosi

Enrico Preziosi, dopo essere stato ascoltato in Procura per un’ora e mezza, ha dichiarato di aver fornito la sua testimonianza senza rilasciare ulteriori commenti. Attualmente il numero uno del Genoa è ‘imprenditore rumeno Dan Șucu, diventato il nuovo patron grazie all’acquisizione del 77% delle quote per circa 40 milioni di euro.