Tuttofare Ellertsson: trascina il Venezia ma il Genoa lo ha già preso a gennaio

L’islandese ha realizzato un assist nell’ultima di campionato contro il Monza

Il Venezia di Di Francesco è rientrato incredibilmente nella lotta per la salvezza e tanti meriti li ha anche Mikael Egill Ellertsson, il versatile centrocampista classe 2002,  pronto a unirsi al Genoa dopo aver dimostrato il suo valore tra i lagunari. Con un contratto già firmato a gennaio, l’islandese ha continuato a giocare in prestito in Veneto, giocando finora 31 partite con due gol e due assist. La sua capacità di adattarsi a diverse posizioni in campo lo rende un acquisto strategico per il Grifone, che punta a rafforzare il centrocampo con un giocatore di esperienza e talento.

Ellertsson, il tuttofare del centrocampo

Ellertsson si è distinto nel Venezia per la sua capacità di ricoprire vari ruoli, dal quinto di sinistra al trequartista. Dall’inizio del campionato Eusebio Di Francesco è sempre rimasto fedele al 3-4-3, le sole variazioni sono state il 3-4-2-1 di inizio torneo e il 3-5-2. E il 23enne centrocampista di Reykjavik è stato un punto fermo, sebbene abbia cambiato più volte posizione. È quarto tra gli uomini di movimento per minuti in campo (2139), ha giocato 31 partite su 32 e nel girone di ritorno non è stato titolare solo a Lecce, dove gli è stato preferito Carboni ma è riuscito comunque a incidere negli ultimi 20 minuti.

Il futuro al Genoa

Il passaggio di Ellertsson al Genoa rappresenta un passo importante nella sua carriera. Il club ligure ha visto in lui un giocatore capace di portare qualità e dinamismo al centrocampo. La sua esperienza maturata in due anni di Serie B e uno di A con il Venezia sarà preziosa per affrontare le sfide del Grifone della prossima stagione. Il Genoa, con questa operazione, si assicura un rinforzo di valore, pronto a fare la differenza nel 2025/26.