Un inglese alla guida del Genoa dopo 65 anni: Wilson pronto a sostituire Vieira

L’espulsione di Vieira apre la strada a Wilson, riportando un inglese sulla panchina del Genoa dopo 65 anni.

Il Genoa si trova a vivere un momento storico e inaspettato: l’espulsione di Patrick Vieira, avvenuta in circostanze insolite, ha aperto la strada a un ritorno britannico sulla panchina rossoblù. L’episodio, che ha visto protagonista l’arbitro Giovanni Ayroldi, ha sorpreso molti, incluso lo stesso Vieira, noto per il suo comportamento composto e rispettoso nei confronti delle decisioni arbitrali.

Un cambio di guardia inaspettato

La decisione di espellere Vieira è stata presa dopo la conclusione della partita, lontano dalle telecamere, nel tunnel che conduce agli spogliatoi dello stadio Ferraris. Questo ha portato il vice allenatore Kristian Wilson a prendere temporaneamente le redini della squadra. Wilson, inglese, riporta un tocco britannico sulla panchina del Genoa, un evento che non accadeva dal 1960, quando Jesse Carver guidava il club.

Un ritorno al passato

La presenza di Wilson rappresenta un ritorno alle origini per il Genoa, fondato da notabili britannici. L’ultimo inglese a sedere sulla panchina del Grifone, Carver, è ricordato per aver introdotto innovazioni tattiche che hanno segnato il calcio italiano. Ora, sessantacinque anni dopo, Wilson avrà l’opportunità di lasciare il suo segno, anche se temporaneamente, in un club che ha radici profonde nella storia del calcio.