In un’attesa conferenza stampa, Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha annunciato importanti novità riguardanti il calendario della Serie A 2025-2026. L’evento si è tenuto a margine dell’assemblea della Lega, dove Simonelli ha delineato i piani futuri per il campionato italiano.
Il calendario della Serie A
“Il 6 giugno a Parma, in occasione del festival della Serie A, sveleremo il calendario della stagione 2025-2026”, ha dichiarato Simonelli. L’obiettivo è quello di fornire ai tifosi le date delle partite con il massimo anticipo possibile, nonostante le difficoltà legate agli impegni delle coppe europee.
Un piano industriale in evoluzione
Durante l’assemblea, Simonelli ha anche accennato al piano industriale della Lega, che sarà esaminato in dettaglio nelle prossime riunioni a Roma. “Abbiamo fatto una lunga analisi del panorama dei diritti Tv internazionali, che sono quelli su cui dobbiamo fare meglio”, ha spiegato, evidenziando l’importanza di migliorare la visibilità del calcio italiano all’estero.
Le partite della 36^ giornata
Simonelli ha inoltre comunicato le date e gli orari delle partite della 36^ giornata di Serie A. Tra gli incontri più attesi, Napoli-Genoa si giocherà domenica alle 20.45, mentre Milan-Bologna aprirà la giornata il 9 maggio alle 20.45. “Lo sforzo della Lega è quello di dare un prodotto sempre più bello”, ha concluso Simonelli.