Il calciomercato estivo si avvicina e il Genoa è al centro di diverse trattative. Tra i nomi più caldi c’è quello di Jay Idzes, attuale capitano del Venezia, che potrebbe approdare in Liguria. Il difensore centrale, classe 2000, è seguito da diverse squadre di Serie A, tra cui Torino e Bologna, ma il Grifone sembra particolarmente interessato, soprattutto in vista di una possibile cessione di Koni de Winter.
La carriera di Idzes
Jay Idzes, nato nei Paesi Bassi ma con cittadinanza indonesiana, ha iniziato la sua carriera nel PSV Eindhoven e nel VVV-Venlo, per poi debuttare con l’FC Eindhoven. Dopo un’esperienza al Go Ahead Eagles, dove ha contribuito alla promozione in Eredivisie, è approdato al Venezia nel 2023. Qui ha firmato un contratto quadriennale e ha rapidamente scalato le gerarchie fino a diventare capitano, grazie anche all’addio di Pohjanpalo.
Le motivazioni del Genoa
Il Genoa è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e Idzes rappresenta un’opzione interessante per la difesa. La possibile partenza di Koni de Winter potrebbe aprire le porte all’arrivo dell’indonesiano, che ha dimostrato di essere un leader in campo. La società ligure è pronta a fare un’offerta importante per assicurarsi le prestazioni del difensore, che potrebbe portare esperienza e solidità al reparto arretrato.
La concorrenza di Torino e Bologna
Oltre al Genoa, anche Torino e Bologna sono sulle tracce di Idzes. Il Torino, in particolare, ha bisogno di rinforzare la difesa e vede nel capitano del Venezia un candidato ideale. Anche il Bologna potrebbe farsi avanti, soprattutto se dovesse concretizzarsi la cessione di Sam Beukema. La competizione per il giocatore è quindi serrata, e il Genoa dovrà muoversi con decisione per spuntarla.