Il Genoa Women ha raggiunto un traguardo storico: la promozione in Serie A. Un risultato che ha riempito di orgoglio la capitana Giada Abate, che ha condiviso le sue emozioni e aspirazioni per il futuro.
Un sogno che diventa realtà
Giada Abate, capitana del Genoa Women, ha raccontato il percorso straordinario che ha portato la squadra alla promozione in Serie A. ‘Sto vivendo un sogno’, ha dichiarato Abate, sottolineando quanto sia stato difficile realizzare l’importanza di questo traguardo. Dopo dieci anni di attesa, il sogno di giocare nella massima serie è finalmente diventato realtà.
Il desiderio di giocare al Ferraris
Tra i sogni di Abate c’è anche quello di giocare al Ferraris, lo stadio simbolo del Genoa. ‘Ci piacerebbe giocare al Ferraris, ma non sappiamo ancora nulla per la prossima stagione’, ha confessato la centrocampista, lasciando aperta la possibilità di vedere le rossoblù calcare il prestigioso campo.
Uno sguardo alla Nazionale
Oltre alla promozione, Abate ha espresso il desiderio di indossare la maglia azzurra della Nazionale. ‘La Nazionale? È un sogno fisso’, ha affermato, dimostrando la sua ambizione di rappresentare l’Italia a livello internazionale.
Obiettivi futuri
Guardando al futuro, Abate ha dichiarato che l’obiettivo principale per la prossima stagione sarà mantenere la categoria. ‘Daremo il nostro massimo per rimanere nella categoria’, ha concluso, promettendo impegno e dedizione per affrontare le sfide che la Serie A riserverà.