Anche le rose giovanili del Genoa vanno verso la conclusione della stagione, con alcune impegnate nei playoff e altre che hanno chiuso anticipatamente l’annata 2024-25.
L’Under 18 trova l’Inter nei playoff
L’Under 18 del Genoa, guidata da mister Ruotolo, si appresta ad affrontare l’Inter nei play-off. Dopo aver chiuso la stagione al quinto posto, i Grifoncini si preparano per una gara secca al Konami Youth Development Centre. La squadra, che vanta la terza migliore difesa del campionato, dovrà superare i nerazzurri per accedere alla Final Four scudetto. In caso di parità al termine dei tempi supplementari, sarà l’Inter a passare grazie alla migliore posizione in classifica. Intanto nel weekend i rossoblù cedono proprio ai nerazzurri che passano a Begato con il punteggio di 2-0, doppietta di Kukulis. Il Genoa bissa il quinto posto della scorsa stagione, con un torneo di Viareggio in più in bacheca.
La Primavera chiude qui l’annata
Nonostante la quarta sconfitta consecutiva contro il Milan, la prima formazione giovanile del Genoa ha chiuso la stagione all’undicesimo posto. Con 51 punti conquistati, la squadra di mister Sbravati ha raggiunto la salvezza con largo anticipo, dimostrando grande carattere e determinazione. Inoltre, almeno quattro giocatori della Primavera hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra in prima squadra, un segnale positivo per il futuro del club.
Under 16, ora il ritorno dei quarti contro la Juventus
L’Under 16 di mister Valiani si prepara per il ritorno dei quarti di finale scudetto contro la Juventus. Dopo una sconfitta per 4-2 nella gara d’andata, i giovani rossoblù cercheranno di ribaltare il risultato a Vinovo. La determinazione e il talento dei ragazzi saranno fondamentali per cercare l’impresa contro una delle squadre più forti del campionato.