Galliani: "Vieira scelta ottima per il Genoa"

Galliani: “Vieira scelta ottima per il Genoa”

Adriano Galliani elogia Patrick Vieira come allenatore del Genoa e ricorda con affetto Alberico Evani, sottolineando le sue esperienze personali con entrambi.

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha espresso la sua opinione sui due allenatori delle squadre liguri, Genoa e Sampdoria, durante il 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio a Portofino. Le sue parole hanno suscitato interesse, soprattutto per il suo passato legame con Patrick Vieira e Alberico Evani.

Galliani elogia Vieira

Galliani ha ricordato il suo tentativo di portare Patrick Vieira al Milan nel 1995, definendolo un allenatore ‘tosto’ e lodando la scelta del Genoa di affidargli la panchina. ‘Era così da ragazzo ed è così anche da allenatore’, ha dichiarato, sottolineando la continuità del carattere del francese.

Il ricordo di Evani

Parlando di Alberico Evani, Galliani ha condiviso un aneddoto personale, ricordando il gol decisivo di Evani nella Coppa Intercontinentale del 1989. ‘Evani mi ha dato ancora più gioia di Vieira’, ha affermato, augurando il meglio a lui e alla Sampdoria.

Un premio dal sapore agrodolce

Nonostante la retrocessione del Monza, Galliani ha partecipato al premio in onore di Gianni Di Marzio, un amico di lunga data. Ha ricordato il tentativo di portare Di Marzio al Monza nel 1984, un episodio che ha aggiunto un tocco personale alla serata.