Infortuni Genoa: assenze pesanti contro il Bologna

Calcio d’inizi della sfida al Dall’Ara sabato alle 18.

Il Genoa si prepara ad affrontare il Bologna con alcune assenze importanti a causa di infortuni che hanno colpito i giocatori avversari. La squadra rossoblù dovrà fare i conti con l’assenza di due elementi chiave del Bologna, Odgaard ed Erlic, entrambi fuori per problemi fisici.

Odgaard e i problemi all’inguine

Odgaard, attaccante del Bologna, non sarà disponibile per la partita contro il Genoa a causa di persistenti problemi all’inguine. Questi fastidi lo hanno tormentato per gran parte del girone di ritorno, costringendolo a saltare partite cruciali come quelle contro Milan e Fiorentina. La situazione è così seria che si sta valutando un possibile intervento chirurgico per risolvere definitivamente la debolezza cronica che lo ha afflitto nel 2025. La decisione verrà presa nelle prossime settimane, ma nel frattempo il Bologna dovrà fare a meno del suo contributo in campo.

Erlic e il fastidio muscolare

Un altro giocatore del Bologna che non potrà scendere in campo contro il Genoa è Erlic. Il difensore sta ancora recuperando da un fastidio muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo nelle ultime settimane. La sua assenza rappresenta un ulteriore problema per la squadra, che dovrà riorganizzare la difesa in vista della sfida contro i rossoblù. Nonostante queste difficoltà, il Bologna potrà contare sul ritorno di Pedrola, che ha superato una lesione al bicipite femorale sinistro e sarà tra i convocati per la partita.