Genoa, senti Prosinecki: “Adzic è un ragazzo di grande talento”

Il Genoa si muove sul mercato per Vasilije Adzic, giovane talento della Juventus. L’allenatore della nazionale montenegrina, Robert Prosinečki, ha recentemente parlato del giocatore.

Il Genoa cerca Vasilije Adzic per rinforzare il centrocampo, continuando la ricerca di giovani talenti capaci di aggiungersi alla rosa in vista della prossima stagione. La Juventus sta valutando la possibilità di cedere il giocatore in prestito per garantirgli un maggiore minutaggio e favorirne la crescita. Un’opportunità che il Grifone sembra intenzionato a cogliere per aggiungere qualità e prospettiva al proprio reparto mediano. Secondo l’ex calciatore e ora allenatore del Montenegro Robert Prosinečki, Adzic è un talento su cui scommettere.

Le parole di Prosinecki

Il talento di Adzic non è passato inosservato agli occhi di figure di spicco del calcio internazionale. Robert Prosinecki, indimenticabile centrocampista della nazionale croata e ora allenatore, ha espresso parole di grande apprezzamento per il giovane juventino. In una recente intervista,  Prosinecki ha dichiarato: “Vasilije è un ragazzo di grande talento, che ha contribuito a portare la nostra Under 19 agli Europei. Crediamo molto in lui, abbiamo bisogno di giovani in squadra. Avrebbe dovuto esordire tempo fa, non ha potuto farlo solamente a causa degli infortuni”. Queste parole sottolineano non solo le qualità tecniche del giocatore, ma anche la grande fiducia riposta in lui dall’ambiente della nazionale montenegrina.

La situazione

Il Genoa ha messo gli occhi su Adzic, un profilo che risponde perfettamente all’identikit di un calciatore giovane e con ampi margini di miglioramento. L’ideale per un progetto a lungo termine. Con la Juventus si starebbe parlando di un prestito secco, una formula che permetterebbe al club bianconero di non perdere il controllo sul proprio gioiello. È probabile che l’accordo non preveda un diritto di riscatto a favore della squadra acquirente. Qualora venisse inserita una clausola di questo tipo, sarebbe quasi certamente accompagnata da un controriscatto già stabilito a tutela degli interessi della Juventus. Su Adzic, come già raccontato, si registra anche l’attenzione di altri club. In Serie A, il Sassuolo ha manifestato il proprio gradimento per il centrocampista, mentre in Serie B il Palermo sta valutando il suo profilo nell’ottica di costruire una squadra competitiva, capace di puntare con decisione alla promozione. L’affare si preannuncia difficoltoso, ma il Genoa sogna.