L’agente di De Winter: “Al Genoa sta bene. Ma se arriva l’offerta giusta può partire”

De Winter, difensore del Genoa, è sul mercato. Il suo agente conferma l’interesse di club europei e le ambizioni del giocatore.

Koni De Winter, difensore centrale del Genoa, si trova al centro di tante voci di calciomercato. L’Inter sarebbe il club più interessato al giocatore. Il suo agente Fabrizio Lioi ha fatto chiarezza.

Il legame con il Genoa

“Koni sta benissimo al Genoa – ha detto il procuratore – questo lo voglio chiarire. Il ragazzo è reduce dalla seconda stagione in rossoblù, si è trovato bene con Gilardino e Vieira (che considera un allenatore top) ed è cresciuto molto. Il Genoa, nella persona di Marco Ottolini, gli ha permesso di fare il grande salto in Serie A. La città è bellissima, lo stadio è fantastico, la tifoseria è molto calda e questo è molto apprezzato dal ragazzo”.  In merito al possibile interesse dei biancori ha aggiunto: “La Juventus non è su De Winter, oggi è un discorso chiuso. I contatti ci sono stati con altri club, poi è chiaro come va il mercato. Domani può cambiare la situazione attuale”.

Le dinamiche di mercato

“Non è un mistero che il Genoa è un club che vende sul mercato. È stato lo stesso presidente ad affermarlo. Ha detto, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, che le risorse derivate dalle cessioni dello scorso mercato estivo, come Gudmundsson, sono state utilizzate dalla precedente proprietà per necessità contingenti e per l’iscrizione alla Serie A 24/25 e che le operazioni attuali serviranno esclusivamente a sostenere il club nel suo percorso di progressiva, crescita e stabilità. È un discorso che ci sta tutto”, ha spiegato Lioi. L’agente ha poi precisato che non si tratta di una volontà del giocatore di lasciare o del club di cederlo a tutti i costi, ma piuttosto di una “dinamica del mercato”. “Koni è stato messo in vetrina, se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe partire. Questa è la situazione”, ha concluso.