Genoa, che successo la seconda maglia: Vieira invita i ragazzi dello spot allo stadio

La campagna della seconda maglia del Genoa fa il giro del mondo. Vieira invita i giovani protagonisti dello spot al Ferraris.

La campagna di lancio della seconda maglia del Genoa ha generato un’eco internazionale, superando i confini nazionali. Questa iniziativa, che ha saputo unire simbolicamente Londra e Genova attraverso la Croce di San Giorgio, ha visto il coinvolgimento di giovani volti britannici.

La campagna che unisce due città

La diffusione della nuova divisa da trasferta del Grifone ha raggiunto un pubblico vastissimo, grazie a un’idea che ha saputo valorizzare il legame storico tra le due città. Gli scatti realizzati da Sam Gregg e i video girati a Kirby Estate hanno mostrato ragazzini e ragazzine del luogo, i quali, intervistati dall’emittente inglese ITV, hanno espresso grande entusiasmo per aver posato con la maglia del club più antico d’Italia.

La promessa di Vieira

L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, ha voluto aggiungere un tassello emotivo. In occasione dell’incontro con l’ex compagno di squadra Santi Cazorla a Oviedo ha invitato i ragazzi londinesi allo stadio: “Prometto loro che quest’anno succederà,” ha dichiarato il tecnico, “ci lavoreremo con la squadra comunicazione e con la società. Li faremo venire a Genova per vedere il nostro stadio e visitare il club”.