Il cuore rossoblù batte forte in vista di un appuntamento che trascende la semplice partita di campionato, proiettandosi nella storia del calcio italiano. Il Genoa si appresta a vivere un momento significativo, affrontando la Juventus in una sfida che non è solo un confronto sportivo, ma anche una celebrazione di un passato glorioso e di un primato unico nel panorama nazionale.
Genoa Serie A: la sfida storica con la Juventus
Domenica, lo stadio Ferraris sarà il palcoscenico di un incontro che evoca epoche e leggende. Alle 18:30, il Genoa scenderà in campo contro la Juventus, in quella che sarà la 2000ª partita in Serie A Enilive per il Grifone, considerando il girone unico. Un traguardo che si lega indissolubilmente a un dato storico: Genoa e Juventus sono gli unici due club ad aver detenuto la leadership per il numero di scudetti vinti in Italia, con il Genoa protagonista dal 1898 al 1957/58, prima del dominio bianconero.
Preparazione e condizioni della squadra
La preparazione per questa classicissima è iniziata martedì, con la squadra convocata per la ripresa degli allenamenti al ‘Signorini’, dopo i due giorni di riposo seguiti alla sfida con il Lecce. L’attenzione è rivolta al monitoraggio delle condizioni dei giocatori, in particolare dei convalescenti Ekuban e Otoa, prima dell’allenamento a Multedo. Non sono previste squalifiche dal giudice sportivo per i nostri, mentre non potrà essere della partita l’ex Cambiaso.
Biglietti e opportunità per i tifosi
Per i tifosi, la prevendita per la sfida con i bianconeri è attiva sui canali abituali. L’acquisto dei biglietti online tramite il sito ufficiale richiede la titolarità del Dna Genoa. È in corso anche la rivendita dei posti, sempre su genoacfc.it, e restano le ultime possibilità per accedere alla Genoa Experience, per vivere la partita in modo esclusivo.