Genoa: test superati a Oviedo, indicazioni per Vieira

Genoa, Vieira: “Il rigore di Orsolini? Serve chiarezza su questi episodi”

Il Genoa è stato sconfitto dal Bologna per un rigore dubbio assegnato al 99′. Vieira ha commentato così il risultato della partita.

Il Genoa ha perso 2-1 contro il Bologna: decisivo un rigore al 99′ di Orsolini. Patrick Viera, allenatore dei liguri, ha commentato così il risultato dopo la partita.

Colombo ed Ekuban

“Abbiamo affrontato una formazione di alto livello con grande determinazione – ha detto Vieira – mostrando un’ottima organizzazione e interpretando la partita nel modo giusto”. Il tecnico ha poi elogiato individualità come Colombo: “Ha fatto una grande gara contro i due centrali difensivi. Anche Ekuban è entrato bene. Ho visto varie cose positive in campo”.

Il rigore

Vieira ha poi analizzato la prestazione dei suoi: “Preferisco parlare della gara e non pensare al rigore finale. I miei ragazzi hanno giocato con personalità e meritavano di conquistare almeno un punto”. Su Vitinha esterno: “Grandissima partita la sua anche a livello difensivo. Può rappresentare un’opzione per il futuro”. Vieira è stato espulso per porteste dopo il rigore: “Non ho offeso l’arbitro. Devono capire quale sia il momento in cui si dicono certe cose. Se ho sbagliato chiedo scusa. Ma su questi episodi serve chiarezza”.

Occasioni perse

Dopo  l’1-0 agli uomini di Vieira il colpo del k.o.: “Dobbiamo lavorare su questa situazione. Alcuni contropiedi non li abbiamo conclusi come dovevamo”. Qualche difficoltà per Norton-Cuffy: “Deve proseguire a lavorare per crescere. Oggi aveva un avversario difficile da affrontare”.