Genoa, il Grifone cade in casa contro la Lazio: è tempo di reazione

Genoa-Lazio 0-3: una serata da dimenticare per i rossoblù

Sconfitta amara per il Genoa contro la Lazio nella 5ª giornata di Serie A. Ecco cosa è successo al Ferraris

Il Genoa si fa beffare dalla Lazio al Ferraris: finisce 0-3 per i biancocelesti. In gol Cancellieri, Castellanos e Zaccagni.

La partita

L’inizio della partita è stato subito in salita per la squadra di Viera. Dopo appena un minuto, Vásquez ha ricevuto un’ammonizione. La Lazio ha sbloccato il risultato al quarto minuto con Cancellieri, servito da Castellanos, che ha superato Leali. Il Genoa ha provato a reagire: al 20′ Vitinha ha sfiorato la traversa con un tiro da posizione centrale, e poco dopo ha tentato nuovamente la conclusione, respinta dalla difesa. Al 24′, Colombo ha svirgolato un’occasione importante. Tuttavia, la Lazio ha raddoppiato al 31′ con Castellanos, abile a sfruttare un assist di Marusic dopo un errore di Vitinha. Il primo tempo si è chiuso con il Genoa sotto di due reti, nonostante un miracolo di Provedel su Colombo al 42′ e un’uscita provvidenziale su Martin poco prima.

Il secondo tempo

La ripresa ha visto il Genoa cercare di rientrare in partita. Al 51′, un episodio chiave: un traversone di Vitinha per Colombo ha portato a un tocco di braccio di Romagnoli. L’arbitro Ayroldi ha inizialmente concesso un calcio di rigore. Tuttavia, dopo aver rivisto l’azione al VAR e la successiva on-field review, la decisione è stata revocata, poiché un impercettibile tocco di Colombo ha reso il contatto di Romagnoli non punibile. Poco dopo, al 63′, la Lazio ha trovato il terzo gol con Zaccagni, che ha risolto una mischia in area dopo un palo colpito da Cancellieri. Nonostante le sostituzioni del tecnico del Genoa, con l’ingresso di Carboni, Ekhator, Ekuban e Stanciu, e le occasioni create da Ekhator ed Ekuban, il risultato non è cambiato.