Il Genoa trova la sua prima vittoria in campionato a Sassuolo, con un gol in pieno recupero del centrale difensivo Ostigard. Partita frizzante al Mapei Stadium con entrambe le squadre che non si sono accontentate del pareggio. Quando però l’1-1 sembrava scontato, ci ha pensato il difensore a regalare alla coppia Criscitio-Murgita il successo da allenatori ad interim del Grifone.
La partita
Il Grifone parte bene con un paio di occasioni dopo 15′ di gara: Thorsby serve Vitinha che in diagonale manca il gol di poco, poi è Colombo a provare la conclusione su una ribattuta di Idzes senza però centrare il bersaglio. Al 18′ arriva il vantaggio rossoblù con Malinovskyi: Muric respinge con i pugni un calcio d’angolo battuto dal Grifone ma il pallone arriva sui piedi dell’ucraino che prende la mira e deposita la palla in rete. Il vantaggio dei liguri sveglia gli emiliani che si fanno pericolosi soprattutto con l’ex Pinamonti, vicino al gol al 35′ con un colpo di tacco che per poco non beffa Leali. In apertura di secondo tempo è subito Berardi a trovare il pareggio, mettendo dentro il pallone in spaccata sul secondo palo dopo una spizzata involontaria di Vitinha. Laurienté va vicino al vantaggio neroverde ma poco preciso, poi al 93′ un elettrico Ekuban guadagna una punizione sulla trequarti di destra. Cross di Martin e colpo di testa vincente di Ostigard che vale la prima vittoria in campionato per il Genoa.
La classifica del Genoa
Grazie al successo di oggi, il Grifone lascia l’ultimo posto in classifica e sale con sei punti al quartultimo, assieme al Pisa. Il Sassuolo invece resta decimo con 13 punti assieme ad Atalanta e Torino. Il prossimo appuntamento in campionato del Genoa è domenica 9 novembre alle ore 15 a Marassi contro la Fiorentina.




