La scelta Murgita-Criscito funziona: stessa dinamica a Firenze
Home > Notizie > La scelta Murgita-Criscito funziona: stessa dinamica a Firenze

La scelta Murgita-Criscito funziona: stessa dinamica a Firenze

Daniele Galloppa, tecnico della Primavera della Fiorentina, guiderà i toscani domenica contro il Grifone dopo l’esonero di Pioli.

La gestione temporanea della panchina affidata alla coppia Murgita-Criscito ha portato frutti immediati al Genoa, tanto da diventare un caso esemplare nel campionato di Serie A. La soluzione ad interim adottata dalla società rossoblù viene ora osservata con interesse anche da altri club che si trovano ad affrontare un cambio di guida tecnica, come successo in mattinata alla Fiorentina.

Murgita-Criscito, un precedente di successo

Il duo composto da Murgita e Criscito ha guidato la squadra alla sua prima affermazione in campionato, ottenendo una vittoria per 2-1 sul campo del Sassuolo. Questo risultato positivo rappresenta un precedente incoraggiante per le squadre che, come la Fiorentina con Daniele Galloppa, scelgono di affidarsi a un tecnico “traghettatore”. Per i viola si fa sempre più vicina l’ipotesi di mettere sotto contratto Roberto D’Aversa, dopo l’esonero di Stefano Pioli. Intanto però la panchina è stata affidata all’ex centrocampista, che guiderà i toscani nella trasferta di Marassi di domenica. Per uno strano scherzo del destino, si troverà di fronte un’altra coppia di allenatori ad interim, che attende di essere sostituita o da De Rossi o da Vanoli, con il primo in vantaggio.