Il Napoli guarda in casa Genoa: interesse per Norton-Cuffy
Home > Calciomercato > Mercato rivali > Il Napoli guarda in casa Genoa: interesse per Norton-Cuffy

Il Napoli guarda in casa Genoa: interesse per Norton-Cuffy

Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un esterno destro e ha messo gli occhi su un giocatore del Genoa. Brooke Norton-Cuffy è il nome nuovo per il mercato di gennaio.

Il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, sta pianificando le mosse per il mercato di gennaio al fine di rendere la rosa più profonda e competitiva. L’attenzione del club partenopeo si concentra in particolare sulla fascia destra, dove è stato individuato un profilo interessante che milita nel Genoa.

Obiettivo Norton-Cuffy

L’allenatore salentino ha la necessità tattica di inserire un esterno a tutta fascia, un cosiddetto “quinto” con spiccate doti di spinta. Al momento, in quel ruolo sono stati adattati giocatori come Di Lorenzo e Politano, ma nessuno dei due possiede pienamente le caratteristiche richieste dal tecnico. Per questa ragione, il direttore sportivo Manna ha rivolto il suo interesse verso Brooke Norton-Cuffy. Il giovane talento inglese del Genoa si sta affermando in questo inizio di stagione come uno degli esterni più promettenti del campionato di Serie A, attirando le attenzioni dei grandi club.

La trattativa

Strappare il classe 2004 al Genoa a stagione in corso non sarà un’operazione semplice. Il club ligure, consapevole del valore del suo giocatore, richiederà con ogni probabilità un’offerta economica sostanziosa. A rendere più complessa la trattativa contribuisce anche la posizione dell’Arsenal, precedente club di Norton-Cuffy. La società inglese, infatti, ha mantenuto una percentuale del 35% su una futura rivendita del calciatore. Questo fattore spingerà inevitabilmente il Genoa ad alzare ulteriormente le proprie pretese economiche per lasciar partire il proprio talento a gennaio.