Il momento positivo della Primavera del Genoa, reduce da una vittoria a Cremona che l’ha proiettata nelle zone alte della classifica, trova conferma nelle numerose convocazioni internazionali per i suoi giovani talenti. Un segnale importante che testimonia la crescita del settore giovanile rossoblù, anche se non mancano notizie negative sul fronte degli infortuni.
Le convocazioni di Romano e Lysionok
Tra i protagonisti della Primavera spicca Marco Romano, chiamato dal commissario tecnico Nunziata per vestire la maglia dell’Italia Under 20. Il giovane genoano sarà impegnato in una doppia amichevole di prestigio: la prima si terrà venerdì 14 alle 18:30 a Viareggio contro il Portogallo, mentre la seconda è in programma lunedì 17 novembre alle 15 a Oliva, in Spagna, contro la Germania. Entrambi gli incontri saranno visibili in diretta su Vivo Azzurro TV. Grande soddisfazione anche per il portiere Ernestas Lysionok, la cui prestazione contro la Cremonese è stata decisiva. Le sue parate gli sono valse la chiamata della Lituania Under 19 per le gare di qualificazione all’Europeo di categoria, dove affronterà Inghilterra, Scozia e Lettonia. A completare il quadro dei convocati c’è anche Adam Zulevic, aggregato alla Slovacchia Under 19.
Nuredini e Klisys fermati dagli infortuni
Non tutti i giovani rossoblù della Primavera hanno però potuto rispondere presente alla chiamata della propria nazionale. Joi Nuredini, infatti, è stato costretto a rinunciare alla convocazione dell’Albania Under 19 a causa di un problema al soleo. L’infortunio, che lo ha costretto a uscire durante l’intervallo dell’ultima partita di campionato, è stato confermato da una risonanza magnetica, obbligandolo a rimanere a Genova per le cure. Anche il lituano Lukas Klisys è rimasto fermo ai box per un infortunio, saltando così la convocazione con la sua selezione nazionale.




