Il Genoa Women si afferma in Serie A: due vittorie e una classifica incoraggiante
Home > Genoa Femminile > Il Genoa Women si afferma in Serie A: due vittorie e una classifica incoraggiante

Il Genoa Women si afferma in Serie A: due vittorie e una classifica incoraggiante

Il Genoa Women, da neopromossa, sta lasciando il segno in Serie A. Due vittorie nelle ultime tre gare, di cui una decisa nel finale, proiettano la squadra a metà classifica al fianco dell’Inter. Le prossime tre partite saranno cruciali.

In un campionato di Serie A Women reso più avvincente e imprevedibile dalla nuova formula a 12 squadre, il Genoa si sta ritagliando un ruolo da protagonista. La squadra neopromossa, dopo un primo periodo di assestamento nella massima serie, ha trovato il giusto ritmo, dimostrando di poter competere ad armi pari con le altre formazioni.

Un avvio che fa ben sperare

Il percorso del Genoa Women in questo avvio di stagione è in netta crescita. Nelle ultime tre giornate di campionato, la squadra ha infatti conquistato due vittorie fondamentali in altrettanti scontri diretti, segnale di un carattere e di una solidità tattica già ben definiti. L’ultimo successo è arrivato contro il Parma, superato per 1-0 grazie a una rete siglata da Bargi al minuto 88, a testimonianza della tenacia del gruppo. Questi risultati hanno permesso al Genoa di salire a 6 punti in classifica, una posizione di metà graduatoria che la vede appaiata a un club prestigioso come l’Inter. Un inizio promettente per una squadra che punta a consolidare la propria presenza nella massima categoria del calcio femminile italiano.

La classifica e le prossime sfide

La graduatoria di Serie A Women appare abbastanza corta. La Roma è in testa con 12 punti e anticipa la Fiorentina, al secondo posto con 10. Dopodiché in tre punti ci sono ben sette squadre: Milan, Lazio e Como a 9, Juventus e Napoli a 7, Inter e Genoa a 6. Il campionato appare aperto e combattuto. Le prossime tre partite per la formazione del Genoa Women saranno cruciali per capire se l’asticella delle ambizioni potrà essere alzata. Le rossoblù affronteranno in fila Juventus, Napoli e Inter in degli scontri diretti che si preannunciano scoppiettanti. La prossima gara è in programma per questa domenica, 16 novembre, alle ore 18.