Arrivano notizie positive per i calciatori del Genoa impegnati con le rispettive selezioni nazionali nelle gare di qualificazione per i Mondiali del 2026. I giocatori rossoblù hanno contribuito ai successi delle loro squadre, accumulando minuti e preziose esperienze internazionali.
Bene l’Islanda
Protagonista assoluto è stato Mikael Ellertsson, che ha disputato l’intera partita nel successo della sua Islanda contro l’Azerbaigian. Il centrocampista del Grifone è rimasto in campo per tutti i 90 minuti nel match vinto per 2-0, grazie alle reti di Gudmundsson e Ingeson. L’Islanda al momento siede al secondo posto del gruppo D con 7 punti (due vittorie, un pareggio, due sconfitte), al pari dell’Ucraina. In testa al girone c’è la Francia che ha ottenuto aritmeticamente la qualificazione ai Mondiali 2026.
Non sbaglia la Norvegia
Buone notizie anche dal fronte norvegese, dove erano impegnati Morten Thorsby e Leo Ostigard. La Norvegia ha ottenuto una netta vittoria per 4-1 contro l’Estonia, in una partita decisa interamente nella ripresa con le doppiette di Sorloth e Haaland. Thorsby è subentrato al 74′ minuto al posto di Berg, partecipando alla fase finale della gara. Ostigard, invece, è rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro, assistendo al successo dei suoi compagni. La Norvegia è vicinissima alla qualificazione diretta al Mondiale e arriverà davanti all’Italia di Gattuso. La Nazionale di Thorsby e Ostigard non partecipa a un Mondiale dal 1998.




