Alison Rigaglia, l'attaccante rinnova con il Genoa Women
Home > Genoa Femminile > Genoa, una sfida speciale contro la Juventus: Cristiana Girelli a caccia di un record storico

Genoa, una sfida speciale contro la Juventus: Cristiana Girelli a caccia di un record storico

Il Genoa femminile si prepara ad affrontare la Juventus in una partita che va oltre i tre punti. Cristiana Girelli, bomber bianconera, ha un obiettivo speciale: il Grifone nel mirino.

La prossima trasferta per il Genoa Women si preannuncia particolarmente impegnativa. Le ragazze rossoblù affronteranno la Juventus, una squadra che arriva all’appuntamento carica di entusiasmo dopo una prestigiosa vittoria in Champions League contro l’Atletico Madrid e con soli cinque punti di distacco dalla vetta della classifica. A rendere la partita ancora più interessante c’è una curiosità che riguarda da vicino la difesa del Grifone.

Il record nel mirino

Tutti gli occhi saranno puntati su Cristiana Girelli, l’attaccante bianconera, che vede nella sfida con il Genoa un’occasione unica. La bomber della nazionale ha infatti la possibilità di raggiungere un traguardo personale di tutto rispetto: il Genoa potrebbe diventare la ventesima squadra diversa a cui segna un gol in Serie A. Un dettaglio che aggiunge un sapore particolare alla partita, trasformandola in una vera e propria sfida nella sfida. Riuscirà la difesa del Grifone a rovinare i piani di Girelli e a impedirle di festeggiare questo record proprio contro i colori rossoblù?

La classifica e le prossime sfide

La graduatoria di Serie A Women appare abbastanza corta. La Roma è in testa con 12 punti e anticipa la Fiorentina, al secondo posto con 10. Dopodiché in tre punti ci sono ben sette squadre: Milan, Lazio e Como a 9, Juventus e Napoli a 7, Inter e Genoa a 6. Il campionato appare aperto e combattuto. Le prossime tre partite per la formazione del Genoa Women saranno cruciali per capire se l’asticella delle ambizioni potrà essere alzata. Le rossoblù del Genoa Women affronteranno in fila Juventus, Napoli e Inter in degli scontri diretti che si preannunciano scoppiettanti. La prossima gara è in programma per questa domenica, 16 novembre, alle ore 18.