I giovani del Genoa in azzurro: Romano titolare, Fini resta in panchina
Home > Genoa Giovanili > I giovani del Genoa in azzurro: Romano titolare, Fini resta in panchina

I giovani del Genoa in azzurro: Romano titolare, Fini resta in panchina

Esperienze opposte per i talenti del Genoa in nazionale: Marco Romano parte titolare con l’Under 20, mentre Seydou Fini non scende in campo nella sconfitta dell’Under 21 in Polonia.

Giornata di impegni internazionali per due giovani talenti del Genoa, i classe 2006 Marco Romano e Seydou Fini, convocati rispettivamente con le selezioni Under 20 e Under 21 dell’Italia. Le loro esperienze, tuttavia, hanno avuto esiti differenti.

Romano titolare con l’Under 20

Marco Romano, capitano della formazione Primavera del Genoa, ha avuto l’onore di partire dal primo minuto nell’amichevole che l’Italia Under 20 ha disputato ieri a Viareggio contro i pari età del Portogallo. La partita si è conclusa con una sconfitta per gli azzurrini, superati per 2-1 dai lusitani con un gol subito proprio allo scadere. Per Romano la partita è durata 60 minuti, prima di essere sostituito. Il prossimo appuntamento per la sua nazionale è fissato per lunedì 17 novembre, quando affronterà la Spagna in trasferta.

Minuti zero per Fini in Polonia

Meno fortunata l’esperienza di Seydou Fini con l’Under 21. L’attaccante rossoblù ha seguito dalla panchina la sfida dei suoi compagni contro la Polonia. La partita, valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria, ha visto l’Italia passare in vantaggio con Pisilli prima di subire la rimonta dei padroni di casa, che si sono imposti per 2-1. Per Fini non c’è stato spazio in campo. La prossima partita sarà martedì prossimo, in trasferta contro il Montenegro. Un match importante per il percorso della squadra.