Fine settimana dai risultati contrastanti per le formazioni giovanili del Genoa, con un bilancio che vede una sola vittoria a fronte di due sconfitte e un pareggio. Mentre l’Under 14 ha osservato un turno di riposo e si prepara alla trasferta contro la Fiorentina, le altre squadre hanno vissuto giornate intense.
L’unica vittoria arriva dall’Under 16 di Ruotolo
La nota più lieta del fine settimana è la convincente prestazione dell’Under 16, che ha superato la Reggiana con un netto 4-0. La squadra guidata da mister Ruotolo ha offerto una prestazione solida, concretizzata dalla doppietta di Patricelli e dalle reti di Bocchi e Della Ventura. Questo successo permette ai rossoblù di raggiungere quota 17 punti in classifica, in attesa della prossima sfida in trasferta contro il Cesena.
Sconfitte amare per Under 17 e 18
Weekend sfortunato per l’Under 18 e l’Under 17, entrambe sconfitte in partite combattute. L’Under 18 ha ceduto 4-3 alla Lazio in un match rocambolesco disputato a Begato. Nonostante aver condotto a lungo la gara grazie alle reti di Mariotti e alla doppietta di Gibertini, i rossoblù hanno subito la rimonta biancoceleste, culminata con il gol decisivo al 93′. Prossimo impegno in trasferta a Cagliari. Sorte simile per l’Under 17, battuta 3-2 in rimonta dallo Spezia. I rossoblù erano passati in vantaggio per due volte con Damonte e Cozzolino, ma sono stati prima raggiunti e poi superati da un rigore di Carbone al 63′. Questa sconfitta porta a un affollamento in classifica, con Genoa, Spezia e Bologna appaiate a 19 punti.
Pareggio spettacolo per l’Under 15
Partita ricca di gol ed emozioni a Begato tra Genoa e Reggiana Under 15, terminata con un 4-4 sotto una pioggia battente. I rossoblù hanno mostrato grande carattere, rimontando da un doppio svantaggio iniziale. Dopo il rigore di Tilli, la squadra ha continuato a inseguire gli avversari, trovando le reti con Trinceri e ancora con Tilli. Il gol del definitivo pareggio è arrivato in pieno recupero con D’Aiello, fissando il risultato finale. Con questo punto, il Genoa si mantiene al quinto posto in classifica e tra due settimane affronterà la trasferta di Cesena.




