Rientrano alla base i nazionali del Genoa, ma non arrivano solo buone notizie per il club rossoblù. Dagli impegni con le rispettive selezioni emergono situazioni differenti per Hugo Cuenca e Johan Vasquez. Se per il difensore messicano si è trattato di semplice gestione, a destare qualche preoccupazione sono le condizioni del giovane talento paraguaiano, fermato da un problema fisico.
Le condizioni di Cuenca: parla il c.t. Alfaro
A fare chiarezza sull’assenza di Hugo Cuenca nelle amichevoli del suo Paraguay è stato direttamente il commissario tecnico Alfaro. Il fantasista, che non era andato in panchina né contro gli Stati Uniti né contro il Messico, è alle prese con un sovraccarico muscolare. “Vorrei che giocasse Hugo Cuenca, ma ha un sovraccarico muscolare. È un ragazzo che vorrei vedere all’opera”, ha spiegato il ct, confermando l’interesse per il giovane calciatore.
Gestione controllata per Vasquez
Minutaggio ridotto, invece, per Johan Vasquez. Il difensore è sceso in campo solamente nella mezz’ora finale della sfida che il suo Messico ha perso per 2-1 contro il Paraguay. Una scelta che non genera allarme, poiché dettata dalla volontà del c.t. Aguirre di sperimentare e dare spazio ad altri giocatori della rosa durante le amichevoli.




