Fine settimana di risultati contrastanti per il settore giovanile del Genoa, con i campionati Under 15 e Under 16 fermi per gli impegni delle Nazionali. A tenere alti i colori rossoblù è stata la squadra Under 17 di Domenico Criscito, capace di imporsi con un risultato rotondo. Meno fortunate le spedizioni dell’Under 14 e dell’Under 18, entrambe sconfitte in trasferta.
L’Under 17 si riscatta con un poker al Parma
La formazione Under 17 ha offerto una prestazione convincente, superando il Parma con un netto 4-0 e mettendo alle spalle la sconfitta subita a La Spezia. La partita si è messa subito in discesa per i Grifoncini, con Scaglione che ha sbloccato il risultato dopo soli 9 minuti. Un rigore trasformato da Mandirola ha consolidato il vantaggio prima dell’intervallo. Nella ripresa, la squadra di Criscito ha continuato a spingere, trovando la via del gol prima con Longobardi, al suo quinto centro stagionale, e poi con il capocannoniere della squadra Cozzolino, che ha firmato la sua sesta rete. Un successo che permette al Genoa di rimanere agganciato alla capolista Juventus in classifica, in attesa del prossimo impegno in trasferta contro il Torino dopo la sosta.
Sconfitta con polemiche per l’Under 18 a Cagliari
Trasferta amara per l’Under 18 di mister Moretti, che a Cagliari ha incassato la terza sconfitta consecutiva al termine di una partita ricca di episodi contestati e terminata 3-2 per i sardi. La gara è stata condizionata da alcune decisioni arbitrali discutibili, a partire da un rigore generoso concesso ai padroni di casa. Un errore difensivo ha poi spianato la strada al raddoppio del Cagliari. Nonostante le difficoltà, il Genoa ha mostrato carattere nella ripresa, riaprendo la partita grazie a una doppietta di Mastro. Nel finale, l’episodio più controverso: il gol del possibile 3-3 di Bellone è stato annullato per fuorigioco, tra le proteste della panchina rossoblù, che hanno portato anche all’espulsione dell’allenatore Moretti.
L’Under 14 cede al Viola Park contro la Fiorentina
Periodo complicato per la squadra Under 14, che subisce la terza sconfitta di fila perdendo 3-0 contro la Fiorentina. Al Viola Park, i ragazzi di Francomacaro non sono riusciti a trovare la via del gol per la seconda gara consecutiva. La Fiorentina ha costruito il suo successo con una doppietta di Remorini, a segno in entrambi i tempi, e con il gol di Scrofani al 50′ che ha chiuso definitivamente i conti. A seguito di questo risultato, i Grifoncini si trovano al quinto posto in classifica. Il prossimo appuntamento sarà un’occasione di riscatto in casa contro il Livorno.




