La recente vittoria casalinga contro il Verona ha ridato slancio al Genoa, interrompendo una serie di risultati negativi al “Ferraris” e fornendo una solida base per affrontare un finale di 2025 ricco di impegni. La squadra guidata da Daniele De Rossi è attesa da cinque partite di alto livello, che testeranno la tenuta del Grifone contro alcune delle principali forze del campionato.
L’impegno in Coppa Italia
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì alle ore 15 in Coppa Italia, dove il Genoa affronterà l’Atalanta, ora guidata dall’ex Raffaele Palladino. Come sottolineato da De Rossi al termine della gara con il Verona, la coppa non sarà un impegno secondario. Il tecnico intende sfruttare l’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno, valutando così l’intera rosa a sua disposizione senza però snobbare la competizione, considerata un banco di prova importante.
Le sfide in Serie A
Archiviata la parentesi di coppa, il Grifone si tufferà in un dicembre ad alta intensità in campionato. Si comincia con la trasferta di Udine, in programma lunedì 8 dicembre alle 18. Successivamente, il calendario prevede un trittico di sfide proibitive. Lunedì 14 dicembre, il “Ferraris” ospiterà l’Inter di Chivu, mentre domenica 21 sarà di nuovo il turno dell’Atalanta, questa volta in Serie A. L’anno si concluderà con la difficile trasferta all’Olimpico contro la Roma di Gasperini, lunedì 29 dicembre.


![[PED] Atalanta: rientro di Scalvini e assenza di Zappacosta per la Coppa Italia contro il Genoa](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/genoa-italy-genoa-fans-wave-their-scarves-prior-to-kick-off-in-the-serie-a-match-between-genoa-1-150x150.jpg)

