Vitinha esalta il collettivo: "Squadra e vittoria valgono più del mio assist"
Home > Notizie > Infortuni > Anche Vitinha è in rampa di lancio: in Coppa Italia ci sarà però turnover

Anche Vitinha è in rampa di lancio: in Coppa Italia ci sarà però turnover

Gol e assist hanno ribaltato le gerarchie offensive, portando certezze e serenità all’ambiente.

Un nuovo capitolo si è aperto per l’attacco del Genoa, con la coppia formata da Vitinha e Lorenzo Colombo che sta mostrando un’intesa sorprendente. Sotto la guida tecnica di De Rossi, i due attaccanti hanno messo a segno tre gol e fornito due assist, a cui si aggiungono due reti annullate, segnando una netta inversione di tendenza rispetto al passato. Il passaggio al modulo 3-5-2 sembra aver giovato al tandem offensivo, che ha lasciato il segno nelle recenti uscite contro Cagliari e Verona.

Nuove gerarchie e fiducia ritrovata

Le prestazioni convincenti di Vitinha e Colombo hanno definito in modo chiaro le gerarchie nel reparto avanzato. La coppia è ora considerata titolare, con Ekuban ed Ekhator come prime alternative. Questa stabilità ha contribuito a rasserenare l’ambiente e il gruppo squadra, allontanando i ricordi del periodo con Vieira, caratterizzato da critiche e incertezze.

Verso la Coppa Italia: turnover contro l’Atalanta

In vista della sfida di Coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta, l’allenatore De Rossi sembra intenzionato a concedere un turno di riposo a Vitinha e Colombo. Si prospetta un robusto turnover, nonostante l’intenzione di superare il turno. Una novità importante sarà il rientro di Norton-Cuffy, che tornerà titolare dopo aver scontato la squalifica. Resteranno invece indisponibili Messias, Cornet e Cuenca, confermando le assenze già registrate nella partita contro il Verona.