La partita di Champions League contro il Liverpool lascia conseguenze negative in casa Inter. Non solo per il risultato. La squadra nerazzurra, prossima avversaria del Genoa in campionato, deve fare i conti con due possibili assenze importanti a seguito della sfida europea.
Due stop in vista della sfida al Grifone?
Durante la gara persa 1-0 contro i Reds, caratterizzata da episodi arbitrali discussi, hanno riportato problemi fisici due pedine fondamentali dello scacchiere interista: Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi. Entrambi i giocatori sono usciti acciaccati dal confronto di San Siro, mettendo in allarme lo staff tecnico in vista della trasferta di Genova. Le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni per comprendere l’entità dei rispettivi infortuni e stimare i tempi di recupero. La loro potenziale assenza potrebbe rappresentare un fattore rilevante nell’economia della partita contro il Grifone.
Le prime sensazioni
Calhanoglu si è accasciato dopo circa 10 minuti di gioco, toccandosi l’interno della coscia. Come scritto su La Gazzetta dello Sport, la prima diagnosi parlerebbe di contrattura all’adduttore destro. Ma forse il centrocampista turco si è fermato in tempo prima di evitare guai più gravi. Acerbi, invece, è uscito poco dopo Calhanoglu. Il difensore dell’Inter stava rincorrendo Ekitiké e al primo fastidio sentito ha alzato subito il braccio, chiedendo il cambio. Nel caso di Acerbi il primo bollettino del club sottolinea un risentimento ai flessori della coscia destra.




![[Social] Il Genoa conquista una nuova vittoria](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/udine-italy-genoa-supporters-during-the-serie-a-match-between-udinese-calcio-and-genoa-cfc-at-150x150.jpg)