L’Inter dovrà affrontare il Genoa senza uno dei suoi pilastri difensivi. Francesco Acerbi, infatti, si è fermato a causa di un infortunio muscolare, come confermato dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto. La sua assenza è certa per la prossima sfida di campionato contro il Grifone.
L’esito degli esami e i possibili tempi di recupero
Il difensore nerazzurro si è sottoposto ad accertamenti clinici presso l’Istituto Humanitas di Rozzano in seguito a un problema fisico accusato durante la partita di Champions League contro il Liverpool. Gli esami hanno rivelato un risentimento al bicipite femorale della coscia destra. Questa diagnosi costringerà Acerbi a saltare non solo l’incontro con il Genoa, ma anche la successiva partita di Supercoppa contro il Bologna. Resta incertezza sui tempi di recupero completi: si valuterà un suo possibile rientro per la trasferta di Bergamo del 28 dicembre, ma non è escluso che il suo ritorno in campo possa slittare al 2026.
Le opzioni in difesa per l’Inter
L’assenza di Acerbi costringe il tecnico Chivu a rivedere l’assetto del reparto arretrato. Per le prossime partite, l’allenatore dovrà necessariamente affidarsi ai giocatori a disposizione, con Akanji, Bisseck e Bastoni pronti a comporre il terzetto difensivo. L’unica alternativa a disposizione in panchina sarà De Vrij, limitando così le rotazioni in un reparto cruciale.




