Nella sedicesima giornata del campionato di Primavera 1, il Genoa ha conquistato un pareggio per 1-1 contro il Frosinone in una partita ricca di colpi di scena. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate ma caratterizzato da due legni, la ripresa ha visto i ciociari passare in vantaggio. I rossoblù hanno sprecato la grande occasione di pareggiare su rigore, ma hanno trovato la rete del definitivo 1-1 solo nei minuti finali grazie a Carbone, dopo che allo stesso giocatore era stato annullato un gol per fuorigioco.
Primo tempo equilibrato
La fase iniziale della partita ha mostrato un sostanziale equilibrio in campo. La prima vera occasione è stata per il Genoa poco dopo il ventesimo minuto, con Zulevic che ha calciato alto da una posizione favorevole. Lo stesso attaccante si è reso nuovamente pericoloso pochi istanti dopo, ma il suo tiro è stato bloccato dal portiere avversario. Il Frosinone ha risposto al 27′, quando Colley ha colpito una traversa. Prima della fine del primo tempo, anche il Genoa ha colpito un legno con Romano, il cui tiro da fuori area si è stampato sul palo. Le due squadre sono andate così al riposo sul risultato di 0-0.
Una ripresa intensa
La seconda frazione di gioco si è aperta con una brutta notizia per il Genoa: l’infortunio di Zulevic, costretto a lasciare il campo. La partita è rimasta bloccata fino al 65′, quando Befani ha portato in vantaggio il Frosinone con un tiro dalla lunga distanza. L’allenatore rossoblù Sbravati ha effettuato dei cambi per cercare di recuperare lo svantaggio. Al 78′ il Genoa ha avuto la più grande delle opportunità per pareggiare, un calcio di rigore concesso per un fallo su Galvano. Dal dischetto si è presentato Romano, ma il suo tiro è stato parato dal portiere ciociaro. Pochi minuti dopo, Carbone ha trovato la via del gol, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Il meritato pareggio è arrivato al 88′: Carbone ha sfruttato un errore della difesa avversaria e ha siglato l’1-1. I minuti di recupero non hanno regalato ulteriori emozioni, fissando il punteggio finale sul pareggio.




