Il Genoa si fa beffare dall’Atalanta al 94′: decide un gol di Hien. È il secondo ko di fila per i rossoblù dopo quello rimediato con l’Inter. Nel post partita, l’allenatore Daniele De Rossi ha commentato così la gara in conferenza stampa: “Non ho nulla da recriminare, gli errori fanno parte di questo sport. Il calcio è bello anche per questo. C’è stata anche grande organizzazione, sotto questo punto di vista è stata la nostra partita migliore. Mi è dispiaciuto togliere Martin ma non mi volevo abbassare troppo. Ho voluto tenere le due punte, anche perché Vitinha fa tre ruoli. Non sono io che mando segnali, ma i calciatori: loro mi fanno dormire sereno”.
Le parole di De Rossi
Sul risultato finale, l’allenatore ha aggiunto: “Con l’Atalanta, in dieci, sono orgoglioso di perdere così. Questa è la mia squadra. Sono orgoglioso dei miei giocatori. Quando non mi voleva nessuno, i miei agenti mi presentavano con un video che prendeva spezzoni di Roma-Brighton e Roma-Milan: adesso voglio che mostrino questa partita. Il gol mi ha spezzato il cuore, ma sono certo che questa squadra festeggerà la salvezza in questo meraviglioso stadio”.
Su Sommaria: “Ha fatto una partita incredibile, ha parato e giocato bene con i piedi. Sul gol non era facile uscire, c’era molta gente davanti. Non era facile per lui entrare in una partita così, si allena sempre a mille. Sotto la Nord l’ho ringraziato, non rincuorato, perché è stato uno dei migliori. Roma? Gara particolare per me, la preparerò con freddezza ma non potrò garantire l’effetto dell’Olimpico, non sarò indifferente. Rappresenterò il Genoa con grande orgoglio e impegno”.




