Il Genoa si trova ad affrontare un momento delicato della sua stagione. La classifica attuale impone una riflessione e la società è pronta a intervenire in modo deciso durante la finestra di mercato di gennaio. L’obiettivo è duplice: rinforzare la rosa per affrontare la seconda parte del campionato e correggere alcune scelte della sessione estiva che non hanno dato i frutti sperati.
I ruoli chiave da potenziare
La dirigenza rossoblù ha individuato diverse aree in cui è necessario un miglioramento. Le attenzioni si concentrano su almeno quattro ruoli specifici. Si cerca un nuovo portiere, date le prestazioni altalenanti di Leali che non hanno garantito la sicurezza attesa. Oltre a un estremo difensore, la lista della spesa prevede un difensore per completare il pacchetto arretrato, un centrocampista in grado di aumentare la qualità e la continuità della manovra e, infine, un centravanti per dare più peso al reparto offensivo.
Rimediare ai passi falsi estivi
Il mercato di gennaio sarà anche l’occasione per rimediare ad alcune operazioni estive che si sono rivelate finora deludenti. Giocatori come Carboni, Stanciu, Onana e Cornet non hanno avuto l’impatto desiderato, risultando poco determinanti per le sorti della squadra. C’è grande attesa per il lavoro del nuovo direttore sportivo, Diego Lopez, da cui ci si aspetta la capacità di portare a Genova profili di livello europeo, seguendo l’esempio di quanto fatto in passato da Spoors al suo arrivo.




