Apprensione rientrata per le condizioni di Morten Thorsby, uscito per un problema alla spalla sinistra durante la partita tra Genoa e Atalanta. Gli accertamenti strumentali a cui il centrocampista norvegese si è sottoposto hanno scongiurato il pericolo di fratture. Una notizia che tranquillizza l’ambiente rossoblù riguardo uno dei suoi giocatori chiave.
La gestione dell’infortunio e l’obiettivo rientro
Thorsby ha subito “soltanto” una distrazione muscolare. Il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con terapie mirate per favorire il riassorbimento del problema muscolare. La sua assenza è certa per la trasferta all’Olimpico contro la Roma. Tra una settimana, il giocatore sarà sottoposto a nuovi controlli per monitorare i miglioramenti. Se il decorso procederà come sperato, lo staff medico del Genoa punta a rimetterlo a disposizione per la partita del 3 gennaio contro il Pisa. Anche l’allenatore De Rossi aveva sottolineato il grande dolore provato dal giocatore, descrivendo un movimento dell’articolazione che si presume sia uscita e poi rientrata autonomamente.



![[Social] Il gol di Vitinha non basta, il Genoa guarda avanti verso l'Atalanta](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/genoa-italy-vitor-vitinha-of-genoa-celebrates-after-scoring-a-goal-during-the-serie-a-match-3-150x150.jpg)
