Il Genoa potrà operare liberamente nella sessione di calciomercato di gennaio. La società rossoblù ha ricevuto l’approvazione dalla Commissione Indipendente Società Sportive Professionistiche, che non ha inserito il club nella lista delle società soggette a restrizioni, a differenza di club come Napoli e Pisa.
Un segnale positivo per il futuro del club
La decisione dell’organo di vigilanza rappresenta una notizia fondamentale per le strategie del Grifone, smentendo le voci circolate nelle scorse settimane che avevano generato preoccupazione tra i tifosi. Questo via libera si aggiunge a un altro evento societario di rilievo: la recente ordinanza del Gip del Tribunale di Genova che ha scagionato l’amministratore delegato Andres Blazquez e confermato la legittimità dell’aumento di capitale che ha reso Dan Sucu l’azionista di maggioranza. Con il quadro societario consolidato e l’approvazione per operare sul mercato, la dirigenza ha ora la piena facoltà di intervenire per puntellare la rosa a disposizione del tecnico, valutando i profili necessari per affrontare la seconda parte della stagione.



![[Social] Il gol di Vitinha non basta, il Genoa guarda avanti verso l'Atalanta](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/genoa-italy-vitor-vitinha-of-genoa-celebrates-after-scoring-a-goal-during-the-serie-a-match-3-150x150.jpg)
