Capozucca: 'Gasperini, un animale da guerra in campo'
Home > Notizie > Roma, Gasperini: “Quando andiamo forte facciamo risultato. Dybala? Nessuno come lui”

Roma, Gasperini: “Quando andiamo forte facciamo risultato. Dybala? Nessuno come lui”

Intervistato da Sky Sport, Gian Piero Gasperini analizza il posticipo dell’Olimpico che ha visto vincere la sua Roma contro il Genoa

Intervistato da Sky Sport, Gian Piero Gasperini analizza il posticipo dell’Olimpico che ha visto vincere la sua Roma contro il Genoa: “Siamo partiti con qualche errore tecnico, però poi ci siamo mossi bene e abbiamo creato parecchie situazioni pericolose. Mi sarebbe piaciuto giocare un secondo tempo più piacevole, la partita è un po’ scaduta”.

Le parole di Gasperini

Gasperini ha poi continuato: “Non conosco le statistiche sugli attaccanti, so solo che Ferguson ha giocato sempre, a parte tre partite. Lo stesso vale per Dybala e Dovbyk quando non erano infortunati. Il punto è fare delle prestazioni senza sbagliare atteggiamenti e intensità, quando andiamo forte facciamo risultati. Koné? Ha margini di progresso, ma su di lui bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno: è un nazionale francese titolare, ha caratteristiche straordinarie. Se fa anche gol, sarebbe già verso altri lidi e non alla Roma”.

Su Dybala: “Gioca a prescindere, la Roma non ha calciatori di qualità così alta. Se sta bene come stasera, il gioco d’attacco è sviluppato in tutt’altro modo. Quando è acciaccato non risponde con partite come stasera. Anche a metà, va bene lo stesso. In questo momento gioca”.