Finisce in parità la sfida del Ferraris tra Genoa e Pisa: 1-1, segnano Colombo e Leris. Nel post partita, l’allenatore dei toscani Alberto Gilardino ha analizzato così la gara ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo mantenuto le distanze, venire qui a Genova e andare a riagguantare la gara non era facile. Il gol che abbiamo subito è sicuramente evitabile. Per quanto riguarda la scelta tra Albiol e Caracciolo l’ho presa guardando gli allenamenti e i prossimi impegni ravvicinati che abbiamo”.
Le parole di Gilardino
Gilardino si è poi soffermato sul momento della squadra: “La crescita della squadra è costante, c’è qualche difetto, ma vorrei pensare più ai pregi che ha questo gruppo. Abbiamo a disposizione 60 punti da qui alla fine e dobbiamo andare a prenderci più punti possibile già da martedì contro il Como”.
L’allenatore dei toscani ha poi proseguito: “Il nostro dna, la resilienza e la perseveranza sono chiare a tutti. Anche oggi lo abbiamo dimostrato giocando a Genova contro una squadra di ottimi interpreti. Abbiamo avuti occasioni su piazzati e ripartenze. Il punto è giusto anche per quanto fatto dagli avversari. Dobbiamo rimanere positivi e pensare partita dopo partita”. Infine un ringraziamento ai suoi ex tifosi: “Ringrazio il mondo Genoa e il pubblico genoano. Ho grande affetto per questa gente”.




