Il Genoa deve rivedere i suoi piani per il centrocampo. Sfuma infatti la pista che portava ad Amir Richardson, giocatore che non vestirà la maglia del Grifone. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il calciatore di proprietà della Fiorentina è ormai a un passo dal trasferirsi in Ligue 1, al Nizza, chiudendo di fatto le porte a un suo approdo in Liguria.
Le alternative per la mediana rossoblù
L’esigenza di rinforzare la linea mediana rimane una priorità per il club rossoblù. Con Richardson diretto in Francia, dopo una stagione in cui non ha trovato spazio con la Fiorentina, la dirigenza del Genoa continua a monitorare altri profili. Tra i nomi seguiti c’è quello di Niccolò Pisilli, un giocatore apprezzato dal tecnico Daniele De Rossi. Un’altra opzione è rappresentata da Marco Brescianini, sebbene su di lui si registri una forte concorrenza da parte di altri club, rendendo la trattativa più complessa.



![[PED] Difesa del Genoa solida contro il Parma, Colombo si fa notare in attacco](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/parma-italy-osayuki-ekhator-of-genoa-competes-for-the-ball-with-lautaro-valenti-of-parma-1-150x150.jpg)
