De Rossi non archivia Milan-Genoa: "Non siamo gli scemi del villaggio"
Home > Partite – Tutte le notizie > De Rossi non archivia Milan-Genoa: “Non siamo gli scemi del villaggio”

De Rossi non archivia Milan-Genoa: “Non siamo gli scemi del villaggio”

Daniele De Rossi torna sull’episodio del rigore a San Siro, criticando il comportamento di un giocatore del Milan e chiedendo maggiore rispetto per il suo Genoa.

Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, il tecnico del Genoa Daniele De Rossi è tornato a parlare del pareggio per 1-1 ottenuto contro il Milan. Al centro delle sue dichiarazioni l’episodio del rigore calciato alto da Stanciu nel recupero, un errore condizionato dal danneggiamento del dischetto da parte di Pavlovic.

“Dobbiamo farci rispettare”

De Rossi ha espresso il suo disappunto per l’atteggiamento tenuto dai giocatori rossoneri in occasione del penalty. “L’atteggiamento non mi è piaciuto”, ha affermato il tecnico, sottolineando come da un club e da una maglia prestigiosa come quella del Milan ci si aspetterebbe “un comportamento diverso”. Pur ammettendo di aver avuto in passato “altri atteggiamenti”, De Rossi ha criticato la mancata tutela da parte dell’arbitro, che a suo dire “avrebbe dovuto tutelarci”. Il tecnico ha raccontato di aver fatto notare l’accaduto al direttore di gara, pur riconoscendo la sua buona prestazione generale. Il messaggio finale è stato forte e chiaro: “Il Milan è una grandissima società e San Siro un grandissimo stadio, ma noi non siamo gli scemi del villaggio. Dobbiamo farci rispettare”.