[PED] Genoa-Pisa, la parola ai tifosi: si votano i migliori e i peggiori in campo
Home > Partite – Tutte le notizie > Pagelle > Malinovskyi si riscatta, Colombo letale. I migliori e i peggiori del Genoa

Malinovskyi si riscatta, Colombo letale. I migliori e i peggiori del Genoa

Colombo, Frendrup e Ostigard decidono la sfida col Cagliari. Il Grifone aggancia i sardi a 19 punti, a +5 sul terzultimo posto

Il Grifone torna alla vittoria grazie alle prestazioni di alcuni protagonisti della stagione rossoblù. Dal quarto centro in campionato del difensore norvegese Ostigard al quinto gol di Colombo dall’arrivo di De Rossi, ecco i migliori e i peggiori del Genoa.

I migliori

Ostigard – La sua gara sarebbe da applausi già solo per l’attenzione difensiva e per il numero di interventi risolutivi con cui spegne sul nascere le iniziative avversarie. Sempre puntuale nelle letture, dominante nel gioco aereo, nel finale trova anche la soddisfazione personale: il colpo di testa che vale il 3-0 è il premio a una prestazione di sostanza e leadership.

Malinovskyi– Bastano pochi minuti per lasciare il segno: il filtrante che libera Colombo è di quelli che spaccano la partita. Dopo l’assist iniziale abbassa i ritmi, ma lo fa con intelligenza, prendendosi la responsabilità di dare ordine alla manovra e scegliendo sempre la soluzione più utile per la squadra.

Colombo – Continua il momento positivo sotto la gestione De Rossi (cinque gol dall’arrivo del tecnico). Attacca bene la profondità, si fa trovare pronto e alla prima vera occasione colpisce con freddezza, indirizzando subito la gara. Si muove molto, lavora per i compagni e conferma di essere un attaccante sempre più coinvolto e continuo.

I peggiori

Norton-Cuffy– Nel giorno del suo ventiduesimo compleanno deve affrontare la catena destra del Cagliari che lo mette spesso in difficoltà. Molto meglio quando deve attaccare e farsi vedere davanti. La sua prestazione sfiora comunque la sufficienza e come l’intera squadra è protagonista di una vittoria fondamentale.