Il Genoa mette nel mirino Birligea: la Steaua Bucarest fissa il prezzo
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Il Genoa mette nel mirino Birligea: la Steaua Bucarest fissa il prezzo

Il Genoa mette nel mirino Birligea: la Steaua Bucarest fissa il prezzo

Il club rumeno ha fissato il prezzo per il classe 2000, che vanta già un passato in Italia.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport e precisato dal portale rumeno Gazeta Sporturilor, il Genoa si muove sul mercato di gennaio e guarda con interesse in Romania per rinforzare il proprio reparto offensivo. Nel mirino del Grifone, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe David Birligea, attaccante classe 2000 attualmente in forza alla Steaua Bucarest, oggi nota come FCSB. Il suo nome rientrerebbe in una lista di dieci profili stilata dal direttore sportivo Lopez e da De Rossi. Sul giocatore, tuttavia, non mancherebbe la concorrenza: anche Como e Pisa avrebbero manifestato interesse, sebbene il club toscano appaia più defilato dopo un recente e oneroso acquisto nel medesimo ruolo.

La valutazione del cartellino

La situazione contrattuale di Birligea è ben definita: il giocatore è legato alla Steaua da un accordo fino al 2029, con una clausola risolutoria fissata a 15 milioni di euro. Nonostante la cifra elevata, il club presieduto da Gigi Becali sembra disposto a trattare la cessione. La dirigenza rumena potrebbe infatti prendere in considerazione offerte a partire da 8 milioni di euro. Una dimostrazione della volontà di monetizzare è il rifiuto, durante la scorsa estate, di una proposta da 10 milioni di euro proveniente dalla MLS, ritenuta evidentemente non ancora soddisfacente.

Birligea è già stato in Italia

Per David Birligea non si tratterebbe di un esordio nel calcio italiano. L’attaccante ha infatti un passato nel nostro paese, avendo trascorso tre stagioni nel settore giovanile del Palermo per poi maturare un’esperienza di due campionati e mezzo in Serie C con la maglia del Teramo. Le sue statistiche recenti parlano di 24 gol in 59 partite con la FCSB e 29 reti in 101 presenze con la precedente squadra, il Cluj. A livello internazionale, ha collezionato 29 presenze e 9 gol nelle competizioni europee e vanta 7 apparizioni con la nazionale maggiore della Romania, con cui ha segnato 2 gol.